Udite Udite

Udite Udite

Vaso Wind di Wave Murano Glass

Realizzato in collaborazione con il designer Denis Guidone, il vaso Wind è ispirato al vento e alla sua etereità. Una collezione di vasi in vetro dove le sfumature di colore e l‘inclinazione ne accentuano la

Realizzato in collaborazione con il designer Denis Guidone, il vaso Wind è ispirato al vento e alla sua etereità. Una collezione di vasi in vetro dove le sfumature di colore e l‘inclinazione ne accentuano la leggerezza e l‘illusione di caducità.

Chi guarda ha la sensazione che le forme siano manipolate dal vento fino al punto da far rovesciare uno dei due vasi. La volontà non è stata tanto quella di disegnare dei vasi, quanto di dare forma al vento.

Wave Murano Glass è composta da un piccolo nucleo di soffiatori e molatori, guidati dal maestro vetraio e capo di produzione Roberto Beltrami, che opera in una fornace rinnovata sull’isola di Murano. Quello che fa la differenza tra Wave Murano Glass e le altri fornaci muranesi è l’avere alla propria guida un maestro che è anche uno studioso di fisica. Proprio questa conoscenza delle dinamiche del materiale, delle reazioni chimiche e termiche, ha permesso a Roberto Beltrami di trovare soluzioni nuove ma anche di perfezionare lavorazioni antiche. Il team di Wave Murano Glass ha potuto così sviluppare una serie di progetti esclusivi, nati dalla creatività interna, ma anche di iniziare proficue collaborazioni con alcune delle migliori marche di arredamento e design e di alcuni brand leader nel segmento del luxury che hanno visto proprio nell’innovazione di Wave Murano Glass l’elemento ideale per concretizzare i propri sogni “di vetro”. In una realtà come quella muranese, che guarda con comprensibile orgoglio al proprio passato, la nascita di una realtà nuova e diversa come Wave Murano Glass costituisce una finestra aperta sul futuro, una garanzia di continuità per una tradizione che ha bisogno di “aria fresca” per poter mantenere alto il proprio nome nel mondo.

Read the article on Udite-Udite

No Comments

Post A Comment